Eliminazione delle strozzature attraverso misure atte ad una riduzione del traffico ed un migliore utilizzo dell’infrastruttura esistente

Leave a comment

I Verdi Liberali chiedono un Mobility Pricing a 360 gradi. Le strozzature della rete viaria Nazionale possono essere efficacemente eliminate solo attraverso un costo reale veritiero. Questo vale sia per la funzionalità delle infrastrutture, per la sicurezza e non da ultimo per una sostanziale riduzione dell’impatto ambientale.
“La mobilità resterà anche in futuro un bene limitato. L’eliminazione sostenibile delle strozzature passa, per noi Verdi Liberali, in primis da una riduzione del traffico e parallelamente da un utilizzo ottimale delle infrastrutture esistenti.” sintetizza così il Consigliere Nazionale Jürg Grossen la posizione dei Verdi Liberali. Misure di ampliamento delle infrastrutture vengono prese in considerazione dai Verdi Liberali solo sulle tratte in cui le misure citate e le misure di sviluppo del trasporto pubblico pianificate siano insufficienti e costituiscano anche in futuro una strozzatura importante della rete viaria.

««« back to home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.