Comunicato stampa: Rafforzare l‘economia, proteggere l‘ambiente, scegliere il futuro

Rafforzare l‘economia, proteggerel‘ambiente, scegliere il futuro

In occasione di una conferenza stampa a Berna, i Verdi liberali svizzeri hanno presentato temi e obiettivi in vista
delle elezioni del Consiglio nazionale e del Consiglio degli Stati 2015.
I Verdi liberali avviano la campagna elettorale con lo slogan “Rafforzare l’economia, proteggere l’ambiente, scegliere il futuro”. Alla base di questo slogan ci sono 10 punti concreti per una Svizzera verde e liberale. I Verdi liberali si professano così a favore di una politica finanziaria coerente, per la garanzia e
lo sviluppo degli accordi bilaterali, per l’abbandono del nucleare, per la difesa dell’articolo sulla protezione delle Alpi e per il matrimonio per tutti.
“I Verdi liberali sono l’unico partito che si impegna a favore di una tutela coerente dell’ambiente e della natura e per un’economia e una società di stampo liberale”, sostiene il Presidente Martin Bäumle.
L’obiettivo dei Verdi liberali è quello di ottenere 12-14 seggi in Consiglio nazionale e degli Stati, riconfermando così il successo elettorale del 2011.

Scarica PDF completo

««« back to home